Domanda

Gentile signore o gentile signora, papà o mamma, prima di tutto ti ringrazio per l’attenzione con la quale stai leggendo queste righe; è un segnale che stai valutando concretamente la possibilità di avvicinarti alla nostra Associazione e diventarne socio o socia. Per capire bene chi siamo e di cosa si occupa la nostra Associazione ti invito a leggere  la nostra storia e ti invito anche a prendere visione del nostro Statuto che ne regola e disciplina il funzionamento. Se hai bisogno di informazioni a carattere più pratico, tramite l’ufficio Segreteria che si trova nella scuola, potrai concordare un incontro con uno dei membri del Consiglio di Amministrazione che potrà rispondere alle tue domande.

Se hai deciso di diventare socio o socia devi farne domanda recandoti presso l’ufficio Segreteria oppure puoi mandare una mail, qui trovi i recapiti, all’ufficio Segreteria dove inserirai i tuoi dati anagrafici e un recapito al quale verrai contattato in seguito. Una volta che avremo ricevuto la tua domanda, sarà preparata la Tessera di Socio e verrai avvisato/a che tutto è andato a buon fine e che potrai ritirare la Tessera di Socio sempre presso l’ufficio Segreteria dove dovrai effettuare il versamento della quota associativa attualmente pari a 20 euro annuali. In questa occasione potrai richiedere una copia dello Statuto che è comunque anche consultabile all’interno del sito.

Sarai il benvenuto o la benvenuta fra noi, ti ringraziamo per il contributo che saprai dare all’Associazione e per aver condiviso i nostri comuni obiettivi.

Il CDA

Formazione del nuovo Consiglio di Amministrazione 2019 – 2023

Caro genitore,

ringraziandoti per l’attenzione che stai dedicando alla lettura di questa comunicazione, ti voglio portare a conoscenza di quanto segue:
questa scuola è amministrata da un Consiglio di Amministrazione che dura in carica quattro anni composto da 5 persone una delle quali è eletta in rappresentanza dei genitori, due in rappresentanza dei Soci, una nominata dall’Amministrazione comunale e uno è il Parroco pro tempore. In questo momento il Consiglio è prossimo alla scadenza naturale del suo mandato e deve essere rinnovato. Il prossimo 13 ottobre (data che probabilmente verrà a breve ufficializzata) l’assemblea dei soci si riunirà e dovrà eleggere due persone scelte fra i soci e una persona rappresentante dei genitori affinché possa essere rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Per questo motivo, magari avvalendoti e consultando i tuoi rappresentanti di classe, ti sollecito a valutare positivamente la possibilità di candidarti a ricoprire questo incarico; non ti voglio spaventare, si tratta di partecipare agli incontri del Consiglio circa una volta al mese, normalmente in orario serale e a dare un contributo, ciascuno nelle proprie possibilità, per collaborare nell’amministrazione della scuola. Se sei anche socio della scuola, in quella occasione, potrai anche candidarti per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione in qualità di socio. Sarà un’esperienza positiva e una importante opportunità utili per tutti.
Se per qualsiasi motivo desideri avere informazioni, hai la possibilità di chiedere un incontro con uno dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno disponibili a incontrarti e chiarire qualsiasi dubbio tu possa avere.

Il CdA