Iscrizione anno scolastico 2020-21

Gentile genitore, qui puoi trovare alcuni documenti informativi che ti aiuteranno a iscrivere il tuo bambino o la tua bambina alla nostra scuola dell’infanzia.
A questo link trovi la Domanda di Iscrizione anno scolastico 2020.21 e a questo la Carta dei Servizi anno scolastico 2020.21.
Qui puoi consultare anche il Regolamento interno della scuola
Se tuttavia hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarci

Green School

Da questo anno scolastico la nostra scuola aderisce al progetto “Green School” coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità. Una Green School è un antenna che trasmette al territorio un messaggio di sviluppo sostenibile, è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e a educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.

Le Green Schools sono costruite su alcuni pilastri portanti:

  • Risparmio energetico
  • Riduzione dei rifiuti
  • Mobilità sostenibile
  • Educazione alla sostenibilità
  • Riduzione degli sprechi alimentari
  • Risparmio di acqua
  • Ambiente e biodiversità

Quest’anno la scuola ha deciso di lavorare sul risparmio energetico e  di acqua, sulla riduzione dei rifiuti e degli sprechi alimentari.

Da questo punto di vista si stanno attuando miglioramenti alla struttura rispetto al precedente anno scolastico, per esempio: luci led in tutta la scuola, eliminazione delle bottiglie di plastica in favore dell’acqua del rubinetto filtrata ovviamente con apposito sistema.

In linea con questo progetto i bambini grandi partecipano anche alla “Festa dell’albero” organizzata dall’Amministrazione Comunale nel mese di novembre.

Presentazione Green School

La nostra scuola ha ottenuto la Certificazione

Formazione del nuovo Consiglio di Amministrazione 2019 – 2023

Caro socio,

in data 29 ottobre scorso si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della scuola. Il nuovo Consiglio ha deliberato che i membri già facenti parte di diritto, il parroco don Armando Colombo e il membro in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale Gianluca Padula, così come Alessandro Testi, eletto in rappresentanza dei Soci, assumono la carica di Consigliere. E’ stato altresì deliberato il rinnovo della fiducia a Milani Paolo, eletto in rappresentanza dei Soci, e a Daniele Perfetti, eletto in rappresentanza dei genitori, che rimangono Presidente e Vicepresidente dell’Ente.
Un caloroso saluto a tutti i Soci e un augurio di un buon lavoro al rinnovato Consiglio di Amministrazione.

Il CdA

Domanda

Gentile signore o gentile signora, papà o mamma, prima di tutto ti ringrazio per l’attenzione con la quale stai leggendo queste righe; è un segnale che stai valutando concretamente la possibilità di avvicinarti alla nostra Associazione e diventarne socio o socia. Per capire bene chi siamo e di cosa si occupa la nostra Associazione ti invito a leggere  la nostra storia e ti invito anche a prendere visione del nostro Statuto che ne regola e disciplina il funzionamento. Se hai bisogno di informazioni a carattere più pratico, tramite l’ufficio Segreteria che si trova nella scuola, potrai concordare un incontro con uno dei membri del Consiglio di Amministrazione che potrà rispondere alle tue domande.

Se hai deciso di diventare socio o socia devi farne domanda recandoti presso l’ufficio Segreteria oppure puoi mandare una mail, qui trovi i recapiti, all’ufficio Segreteria dove inserirai i tuoi dati anagrafici e un recapito al quale verrai contattato in seguito. Una volta che avremo ricevuto la tua domanda, sarà preparata la Tessera di Socio e verrai avvisato/a che tutto è andato a buon fine e che potrai ritirare la Tessera di Socio sempre presso l’ufficio Segreteria dove dovrai effettuare il versamento della quota associativa attualmente pari a 20 euro annuali. In questa occasione potrai richiedere una copia dello Statuto che è comunque anche consultabile all’interno del sito.

Sarai il benvenuto o la benvenuta fra noi, ti ringraziamo per il contributo che saprai dare all’Associazione e per aver condiviso i nostri comuni obiettivi.

Il CDA